Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportBasket › Basket A1: Infrasettimanale per il Cus
A.B. 5 marzo 2014
Basket A1: Infrasettimanale per il Cus
Meno tre alla fine della regular season per il Cus Cagliari che, giovedì, alle 20.30, ospita l’Azzurra Orvieto. Non sarà una passeggiata per il quintetto di coach Antonello Restivo che affida alle battute finali di questo campionato l’accesso ai play-off
Basket A1: Infrasettimanale per il Cus

CAGLIARI - Terz’ultima giornata del campionato di serie A1 di pallacanestro femminile e giochi ancora da fare per il Cus Cagliari. Le universitarie di coach Antonello Restivo, domani, giovedì 6 marzo, alle ore 20.30, ospitano l’Azzurra Orvieto al palasport di “Sa Duchessa” (arbitrano i milanesi Davide Scudiero e Roberto Radaelli, insieme alla cagliaritana Valentina Nioi), ed in queste ultime giornate della stagione regolare, potrebbero ancora agganciare il treno dei play-off.

«Il discorso playoff è ancora aperto – commenta Restivo – non stiamo bene fisicamente ma questo non vuol dire che non cercheremo di prendere dei punti per andare ad agganciare l’ottava posizione». Non aiuta, di certo, in questa delicata fase, la situazione di infortuni che sta interessando le rossoblu, non ultima l’uscita del play serbo Tamara Radocaj, alle prese con una microfrattura ad un piede.

«Certo, non saremmo voluti arrivare a questo punto del campionato in queste condizioni, ma ci sono partite che devi cercare di vincere, mettendo in campo noi stessi e tutta la voglia di vincere che abbiamo dentro - ha continuato il coach delle cagliaritane, che ha aggiunto - Con Orvieto siamo lì, dobbiamo cercare di vincere anche al di là della situazione». Difficile fare un pronostico, di certo è che il Cus Cagliari da troppe giornate insegue la vittoria senza raggiungerla. Non sarebbe male riscattarsi proprio contro quell’Orvieto che, all’andata, s’impose sul Cus per 81-70.

Le Partite della Ventesima Giornata:
Carispezia Virtus La Spezia – Umana Reyer Venezia (mercoledì, ore 20.30)
Famila Wuber Schio – Fila San Martino Di Lupari
Lavezzini Parma – Trogylos Priolo
Passalacqua Ragusa – Acqua&Sapone Umbertide
Cus Cagliari – Azzurra Orvieto (giovedì, 20.30)
Cus Chieti – Gesam Gas Lucca (rinviata)

La Classifica: Famila Wuber Schio* 38; Passalacqua Ragusa* 34; Acqua&Sapone Umbertide 28; Gesam Gas Lucca 26; Umana Reyer Venezia 22; Lavezzini Parma 20; Carispezia Virtus La Spezia 18; Fila San Martino Di Lupari 12; Azzurra Orvieto*, Cus Cagliari e Trogylos Priolo 10; Cus Chieti** 0. (* un match in meno; ** un match in più).

Nella foto: Il coach Antonello Restivo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)