A.B.
5 marzo 2014
Alghero: Shakespeare e i suoi tempi
Sabato 8 marzo, l’auditorium del Liceo Scientifico Ennrico Fermi ospiterà la conferenza della docente di Lingua Inglese nei licei statali di Milano Elisabetta Sala, a cura del liceo Classico Linguistico Giuseppe Manno

ALGHERO - Sabato 8 marzo, dalle ore 9.15, l'Auditorium del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Alghero ospiterà una conferenza sul tema “William Shakespeare ed il suo tempo. Cortigiano o dissidente?”.
Elisabetta Sala, docente di Lingua Inglese nei licei statali di Milano, studiosa del Rinascimento inglese ed autrice di importanti testi sulla vita e la storia di Enrico VIII, Elisabetta I e Shakespeare stesso, partendo da un'attenta analisi dei testi shakespeariani, traccerà un quadro della situazione politica e religiosa ai tempi della Riforma anglicana. I risultati delle sue indagini, particolarmente apprezzati tra i cultori della letteratura inglese, forniscono un importante contributo alla comprensione delle opere del Bardo di Stratford.
L’iniziativa, a cura del Liceo Classico Linguistico “Giuseppe Manno”, è coordinata dalla docente di lingua inglese nell’istituto Elisabetta Wisniewska e si avvale del patrocinio del “Rotary Club” e della “Fondazione Meta”.
|