A.B.
8 marzo 2014
Alghero: Educazione stradale per giovanissimi
Il progetto è portato avanti dai comandi di Polizia Locale di Alghero e Sassari, in stretta collaborazione con l’Aci, con l’Asl di Sassari e con gli Istituti scolastici di Alghero e Sassari

ALGHERO – Educare i conducenti di domani. I comandi di Polizia Locale di Alghero e Sassari, in stretta collaborazione con l’Aci, con l’Asl di Sassari e gli Istituti scolastici di Alghero e Sassari, hanno sviluppato un progetto pilota, che si svolgerà nella pista di go-kart di Santa Maria la Palma.
Lunedì 10 marzo, dalle ore 9 in poi, si terrà il primo incontro con le scuole elementari cittadine. L'intero corso di educazione stradale si articolerà in cinquantadue giornate. Nel dettaglio, i ragazzi effettueranno tre ore di corso giornaliere dividendosi tra l’aula didattica e la pista per conoscere le regole principali del “Codice della Strada”. Il loro mezzo di locomozione sarà il monopattino. La pista è quindi stata attrezzata con segnaletica sia orizzontale che verticale per simulare situazioni reali.
|