Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloTeatro › Teatro: Al via la Stagione di Prosa di Iglesias
A.B. 10 marzo 2014
Teatro: Al via la Stagione di Prosa di Iglesias
Da domenica 16 marzo, tre titoli (per quattro recite) al Teatro Electra: si parte con la Mandragola di Machiavelli, nella versione di Jurij Ferrini
Teatro: Al via la Stagione di Prosa di Iglesias

IGLESIAS – E’ stata presentata questa mattina, lunedì 10 marzo, nel alle Palazzo Comunale di Iglesias, la “Stagione di Prosa 2013-14” del “Cedac” (nell'ambito del 34esimo “Circuito Teatrale Regionale Sardo”).

Tre i titoli in cartellone al “Teatro Electra” (per quattro recite, con una matinée per le scuole): dalla "Mandragola" di Machiavelli (con la regia di Jurij Ferrini, anche protagonista in scena nel ruolo di Messer Nicia) a "L'ho fatto per il mio paese" (pièce contemporanea sulla distanza tra la politica e la vita, con Lucia Vasini ed Antonio Cornacchione), fino ad "Una cena veramente straordinaria/L'amore, la vita e la morte ai tempi del ghetto" (del “Teatro Barbaro”, con Senio G.B. Dattena, che firma drammaturgia e regia, e Maria Loi, sulle note della fisarmonica di Maurizio Serra, che affronta il tema della Shoah).

Sono intervenuti alla presentazione il sindaco di Iglesias Emilio Agostino Gariazzo, l'assessore comunale alla Cultura Simone Franceschi e la presidente della commissione cultura Pietrina Chessa, oltre al presidente del Cedac Antonio Cabiddu ed al direttore artistico Valeria Ciabattoni, che ha illustrato il programma. Nel corso della conferenza, è stato messo l'accento sul fatto che, per il primo anno, il Teatro Electra di Iglesias ospiterà la Stagione del Cedac e gli amministratori hanno espresso soddisfazione per l'ingresso della cittadina nel circuito nazionale, con l'auspicio che questo sia solo l'inizio.

Intanto, ha preso già il via la campagna abbonamenti: il botteghino del Teatro Electra sarà aperto il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle ore 17 alle 19, e domenica 16 marzo. Per informazioni, è possibile telefonare al numero 328/1719747.

Nella foto: Senio G.B.Dattena



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)