M. P.
22 marzo 2014
Porto Torres, chiude il canile Andriolu
Chiude il canile comunale situato nella zona Andriolu per superata soglia di massima ricettività. La relazione della società Multiservizi evidenzia alcune criticità riguardanti anche il canile municipale di Monte Rosè

PORTO TORRES - Chiude il canile comunale situato nella zona Andriolu per superata soglia di massima ricettività. La relazione della società in house Multiservizi evidenzia alcune criticità riguardanti i canili municipali di Monte Rosè e soprattutto di Andriolu. Le direttive regionali in materia di randagismo e protezione degli animali, dettano precise disposizioni sui requisiti tecnici minimi che i canili devono possedere a tutela del benessere animale oltre che per una reale fruibilità del servizio del canile da parte dei cittadini.
Il canile di Andriolu risulta abbia superato la soglia di massima ricettività e pertanto risulta inadeguato, dal punto di vista strutturale, sia in termini di spazi e locali, sia in termini di dotazione impiantistica. Si è dunque ritenuto opportuno, da parte dell’ufficio Ambiente del comune di Porto Torres, chiudere la struttura, impedendo l’inserimento di nuovi cani e garantendo l’ottimale permanenza dei cani già ospitati, fino al loro esaurimento per decesso. Pertanto è stato disposto il blocco di accesso di nuovi ingressi fino alla chiusura definitiva della struttura quando i cani saranno deceduti.
|