Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaScuola › Alghero-Africa: nuovo concorso per le scuole
S.A. 24 marzo 2014
Alghero-Africa: nuovo concorso per le scuole
Nelle scuole di Alghero creatività e risparmio si incontrano con Ing Direct: il percorso ludico-didattico che promuove il valore del risparmio e insieme a Unicef sostiene il diritto all’istruzione dei bambini di Etiopia, Zambia e Nepal
Alghero-Africa: nuovo concorso per le scuole

ALGHERO – Torna nelle scuole di Alghero Coltiva il tuo sogno, il progetto ludico didattico gratuito con finalità benefiche che Ing Direct dedica ai bambini delle scuole elementari di tutta Italia, agli insegnanti e alle famiglie. Creatività, fantasia e pensiero divergente saranno gli strumenti utilizzati quest’anno dal progetto per stimolare i più piccoli a scoprire l’importanza del risparmio, della progettualità e dell’uso intelligente delle risorse. Inoltre, grazie alla partnership con Unicef, Coltiva il tuo sogno sostiene concretamente il diritto universale all’istruzione.
Negli anni passati Coltiva il tuo sogno ha coinvolto circa 6mila scuole in tutta Italia.

Anche Alghero ha accolto l’iniziativa con entusiasmo: per quest’anno sono infatti 3 gli istituiti che hanno fatto richiesta del kit didattico, riconoscendo nel progetto un valido supporto. A “Coltiva il tuo Sogno” si lega infatti il concorso “Sorpresa!”: per ogni classe partecipante Ing Direct verserà al progetto Ing Chances for Children 30 euro, importo necessario per offrire a un bambino di Etiopia, Zambia o Nepal la possibilità di frequentare un anno di scuola primaria.

«Da sei anni proponiamo con orgoglio questa iniziativa, perché crediamo nella bontà del progetto in termini sociali ed educativi - spiega Sergio Rossi, direttore Marketing e Comunicazione di Ing Direct Italia – Coltiva il tuo Sogno aiuta ad accrescere la cultura presso le nuove generazioni come elemento imprescindibile per costruire il proprio futuro, anche attraverso l’utilizzo della tecnologia vista come importante strumento educativo. Non meno importante lo scopo benefico, pensate che grazie alle passate edizioni circa 780mila bambini di Etiopia, Zambia e Nepal hanno potuto frequentare la scuola per un anno scolastico attraverso Ing Chances for Children, il progetto internazionale di Ing e Unicef, che si è posto come obiettivo il “2nd Millenium Development Goal: garantire l’educazione primaria a livello universale».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)