A.M.
7 aprile 2014
Oristano, i lavori al Liceo Classico De Castro non finiscono mai
La Provincia di Oristano, sollecitata dal dirigente scolastico, non ha saputo prevedere tempi certi per la fine dei lavori

ORISTANO - Si pensava, si sperava che i disagi fossero quasi al capolinea, ma così non è. Già per tutto l’anno scolastico in corso gli studenti del Liceo Classico De Castro di Oristano hanno dovuto fare a meno della palestra. Ora si teme che la situazione resti la stessa anche per il prossimo anno scolastico.
La palestra è ancora nel bel mezzo degli "infiniti" lavori di ristrutturazione. La Provincia di Oristano, sollecitata dal dirigente scolastico, non ha saputo prevedere tempi certi per la fine dei lavori. Luigi Taras, segretario del sindacato Cgil Flc, è sconsolato: "È incomprensibile tanto silenzio dalla Provincia".
Per le ore di educazione fisica gli studenti del Liceo Classico De Castro di Oristano hanno potuto utilizzare la palestra dell’Istituto tecnico Mossa, vicino al liceo, ma anche questa struttura presenta grosse criticità: il riscaldamento infatti è stato spento tutto l'inverno. Tra silenzi delle istituzioni e speranze di docenti e studenti, si spera in un lieto fine prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.
|