|
Antonio Burruni
13 aprile 2014
Basket A2: Mercede ospita la Cenerentola
La compagine algherese, già matematicamente salva, riceve al PalaCorbia il fanalino di coda Biassono, quasi spacciato in chiave retrocessione

ALGHERO - «Quella contro Biassono è una partita di fondamentale importanza per noi. Vogliamo definitivamente mettere la parola fine sul discorso salvezza ed andare a Valmadrera con la testa libera. Purtroppo mancherà ancora Zanardi e toccherà alle altre farsi carico della sua leadership. Farris non è al meglio, ma giocherà, quindi confermeremo le dieci di sabato scorso, con Pinna al posto di Martinelli. La squadra ha lavorato tutto sommato bene, anche se domenica, più che la tattica, conteranno le motivazioni e noi vogliamo fortemente la salvezza».
Il general manager della Mercede Basket Alghero Francesco De Rosa presenta così la sfida di oggi, domenica 13 aprile, alle ore 17, al “PalaCorbia” (arbitrano il lariano Luigi Borghi ed il sassarese Marcello Callea), contro il fanalino di coda Basket Femminile Biassono, valido per la nona giornata della Poule Retrocessione del girone A del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. La compagine algherese è già matematicamente salva, ma De Rosa non vuole cali di tensione, nell’ultima sfida che verrà giocata davanti al pubblico di casa.
Le brianzole, invece, arriveranno ad Alghero con le speranze di permanenza nella categoria ridotte al lumicino. Infatti, dovrebbero sbancare il PalaCorbia e poi, sabato prossimo, vincere in casa contro la capolista Basket San Salvatore Selargius, sperando che poi la Mercede vada a vincere a Valmadrera. Solo in quel caso, infatti, Biassono accederebbe ai play-out contro Valmadrera. Qualsiasi altra soluzione, manderebbe Biassono in serie A3.
Le Partite della Nona Giornata:
Virtus Cagliari – Sea Logistic Starlight Valmadrera 57-51
Basket San Salvatore Selargius – Astro Cagliari 74-66
Mercede Basket Alghero – Basket Femminile Biassono (domenica, ore 17)
La Classifica: Basket San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari 20; Mercede Basket Alghero* ed Astro Cagliari 12; Sea Logistic Starlight Valmadrera 10; Basket Femminile Biassono* 2. (* un match in meno).
|