|
A.B.
5 maggio 2014
Un autore algherese al Salone del Libro di Torino
Da giovedì 8 a lunedì 12 maggio, l’editore Carlo Delfino presenterà il volume Il Piccolo Principe dall´Isola alle stelle di Luciano Deriu

ALGHERO – Da giovedì 8 a lunedì 12 maggio, l’editore Carlo Delfino sarà al “Salone del Libro di Torino” per presentare il volume “Il Piccolo Principe dall'Isola alle stelle”, dell’autore algherese Luciano Deriu. La presentazione avverrà nell'ambito del programma di “Officina-L'Editoria di Progetto”, rivolto agli editori indipendenti giovedì, dalle ore 12, al “Corner del Primo Padiglione”. L'esposizione dell'opera rimarrà fino al lunedì.
L’editore Delfino porta in una vetrina internazionale un pezzo inedita della cultura e della storia sarda, di grande importanza se non altro perché racconta le vicende del poeta pilota, autore del “Piccolo Principe”, che ebbe modo di soggiornare in Sardegna, ad Alghero, negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Il libro di Deriu è il racconto della straordinaria storia vera degli ultimi mesi di vita di Antoine de Saint Exupéry. Giorni intensi di rischi mortali e di grandi amicizie, fino a quando in un’aura di mistero, il Piccolo Principe non tornò alla sua stella. Una storia bella e forte, che rende più ricco il patrimonio di cultura della città catalana e dell’Isola. Il racconto di Saint-Ex sardo è in un libro di pregio, illustrato con belle immagini ad acquarello da Paola Serra, come forse sarebbe piaciuto al grande scrittore. L’opera ha già avuto l’attenzione dei media regionali e nazionali.
|