M. P.
8 maggio 2014
Palio di canotaggio: 4° posto per il Nautico
Al VI° Palio di canotaggio degli Istituti Nautici che si è svolto a Livorno , l’Istituto Nautico di Porto Torres ha ben figurato portando a casa la coppa del 4° posto

PORTO TORRES - Al VI° Palio di canotaggio degli Istituti Nautici che si è svolto a Livorno hanno partecipato gli istituti nautici della Liguria, Toscana, Corsica e Sardegna. A rappresentare quest’ultima, l’Istituto Nautico di Porto Torres che ha ben figurato portando a casa la coppa del 4° posto . Gli equipaggi in gara hanno dato vita ad un trofeo interessante, che ha dimostrato ancora una volta, se c'è ne fosse stato bisogno, quanto i giovani amino il canottaggio. Il Palio è stato conquistato dal Nazario Sauro di La Spezia.
L' Istituto Superiore "M.Paglietti",con un equipaggio(Giovanni Usai, Simone Obino, Matteo Candidda, Michele Vacca, Amedeo Lapicca) composto interamente dai ragazzi della prima classe (i più giovani partecipanti) accompagnato dal Prof. Daniele Paddeu, ha ricevuto i complimenti dell'organizzazione per il buon piazzamento. Gli Scali Novi lena di Livorno hanno fatto da teatro alla manifestazione, le "gozzette" a 4 remi, per la gara, sono state messe a disposizione dalle Sezioni Nautiche del Labrone, Livorno Sud, Borgo Cappuccini e Salviano.
Al termine della gara tutti gli atleti, accompagnatori, e timonieri, si sono portati nel salone dell’Itituto Niccolini di Livorno per le premiazioni. Per premiare gli atleti sono saliti sul palco il capitano di vascello, Massimiliano Giacchitto, dell’Accademia Navale, Massimiliano Lupi, per i Piloti del Porto, il capitano di fregata Gori della Capitaneria di Porto, e Cesare Gentile, presidente dell’Unione Vetrani Sportivi sezione “Nedo Nadi”. Fondamentale la collaborazione della Lega Navale di Porto Torres.
|