M. P.
19 maggio 2014
Pioggia di premi per il Comprensivo 2 di Porto Torres
Una giornata ricca di riconoscimenti per gli studenti dell´Istituto comprensivo 2 di Porto Torres. Venerdì 16 maggio hanno ricevuto una menzione speciale, un premio in denaro e il 2° premio di un concorso regionale

PORTO TORRES - Venerdì 16 maggio è stata una giornata veramente speciale per gli alunni dell’Istituto comprensivo n° 2 di Porto Torres. In mattinata hanno ricevuto una menzione speciale e un premio in denaro nell’ambito del concorso indetto dalla o.s. Cisl Scuola dal titolo “Ricordare per…”. Le classi 3A, 3D e 3E, hanno partecipato con un testo letterario sulla Shoah e con degli elaborati grafici. Nella stessa mattinata è arrivata la comunicazione da parte della Regione Sardegna che la classe 1 D si è aggiudicato il 2° premio nell’ambito del concorso “ Europa a casa mia” con il lavoro “ Tour a Porto Torres città d’Europa”.
La premiazione avverrà a Castelsardo il 22 maggio in occasione della giornata “ Festa dell’Europa”. Nella stessa giornata si è svolta, a Sassari, la finale provinciale del 22° rally Transalpino di matematica. L’Istituto Comprensivo è arrivato in finale con n° 6 classi 1B, 1C, 1E, 2D della scuola secondaria e con la quarta e quinta della scuola primaria. Hanno conquistato il primo posto, aggiudicandosi la coppa le classi 1E, 2D e la classe quarta del plesso di Monte Angellu.
|