A.B.
31 maggio 2014
Orgosolo: la scuola incontra la Polizia
Ieri mattina, i bambini della seconda classe della scuola primaria A.Deffenu hanno visitato il Commissariato di Pubblica Sicurezza

ORGOSOLO - Ieri mattina, venerdì 30 maggio, i bambini della seconda classe della scuola primaria “A.Deffenu” di Orgosolo hanno visitato il Commissariato di Pubblica Sicurezza. Ai ventidue alunni, accompagnati dall’insegnante Maria Antonia Corrias, è stato spiegato il ruolo della Polizia nella società civile e le attività svolte. All’interno dei locali del Commissariato, hanno quindi potuto vedere gli Uffici Investigativi, gli Uffici Amministrativi e, con molta attenzione, la sala operativa. Al termine della visita, i bambini hanno vissuto direttamente la simulazione di un intervento di Polizia effettuato a bordo di una Volante.
Il dirigente del Commissariato Giampiero Putzu e gli agenti hanno risposto alle interessanti domande formulate dai bambini, che hanno dimostrato vivace interesse e partecipazione. L’iniziativa è stata attuata a conclusione dell’unità didattica denominata “I servizi ai cittadini presenti nel territorio” ed approvata dal Consiglio d’interclasse dell’Istituto comprensivo.
Nella foto: un momento dell’incontro
|