Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloTeatro › Cagliari: Ultimo Acto per 1 Euro Festival
A.B. 3 giugno 2014
Cagliari: Ultimo Acto per 1 Euro Festival
Domani e giovedì, il Teatro delle Saline ospita A arte do futuro, ultima rappresentazione della manifestazione. Sul palco, la popolare compagnia portoghese di teatro contemporaneo Companhia de Teatro de Braga
Cagliari: Ultimo Acto per 1 Euro Festival

CAGLIARI - Ultime rappresentazioni per “1 euro Festival” firmato “Akròama” e “Cedac”. Mercoledì 4 e giovedì 5 giugno, sempre alle ore 21, tocca alla popolare compagnia portoghese di teatro contemporaneo “Companhia de Teatro de Braga” (riconosciuta dal Ministero della Cultura), in scena al “Teatro delle Saline” di Cagliari con “A arte do futuro/Ultimo Acto”, di Ruj Madeira, Anna Langhoff e Alexej Schipenko, con Solange Sá, Rogério Boane, Vicente Magalhães, Rui Madeira, Joào Chelo e Antonio Simòn; assistenti Rui Madeira e Joào Chelo; traduzione di Helena e Regina Guimarães; Light Designer Fred Rompante, tecnico luci Vicente Magalhães, Ambiente Sonoro a cura di Luis Lopes, le creazione video sono di Frederico Bustorff Madeira, mentre la creazione grafica è affidata a Carlos Sampaio.

Lo spettacolo, che fu presentato per la prima volta al “Teatro Gorki”, unisce due drammaturgie: “Ultimo Acto”, di Langhoff, e “A arte do futuro”, di Schipenko.

Ultimo Acto fu presentato per la prima volta al Gorki, diretto dalla stessa autrice. È un dramma che si sviluppa durante l’allestimento di un’opera, nel momento in cui il regista riceve una visita da parte dello scrittore/drammaturgo. Un ritratto crudele e comico sulle relazioni di potere nel teatro, uno sguardo scarno sulle pratiche della cultura teatrale e la conoscenza o l’ignoranza che di esse abbiamo. Ultimo Acto è completato da A arte do futuro, un testo dove si parla dell’arte, di Dio, della morte, del mondo, dei nostri desideri e delle nostre paure.

Nella foto (di Paulo Nogueira): un momento della rappresentazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)