A.B.
5 giugno 2014
Un’algherese ai corsi di orientamento universitario
L’alunna del Liceo Classico Linguistico G.Manno Marta Zidda è stata inclusa tra i 300 che l’estate prossima parteciperanno ai corsi di orientamento universitario alla Scuola Normale di Pisa

ALGHERO - L’alunna del Liceo Classico Linguistico “G.Manno” Marta Zidda è stata inclusa tra i 300 che l’estate prossima parteciperanno ai corsi di orientamento universitario alla “Scuola Normale” di Pisa.
Grande la soddisfazione del dirigente scolastico Antonello Colledanchise, di tutto il Liceo, ed in particolare degli insegnanti, che hanno guidato in questi anni il percorso didattico e formativo della studentessa. La partecipazione è gratuita e le spese di soggiorno a San Miniato o a Roma saranno a carico della Scuola Normale Superiore, che ogni anno organizza corsi di orientamento universitario rivolti soprattutto a studenti del penultimo anno di scuola media superiore. Lo scopo principale dei corsi è quello di fornire un più ampio panorama di esperienze e temi di studio presenti nel mondo universitario, della ricerca, delle attività istituzionali e professionali.
I corsi sono rivolti a studenti particolarmente meritevoli, interessati a vivere un’esperienza qualificante e ad avere un primo contatto con realtà significative del mondo universitario e della ricerca scientifica e tecnologica. Ogni anno, vengono selezionati gli studenti, segnalati dalle rispettive scuole, che, per il curriculum posseduto e per gli interessi espressi, risultino maggiormente idonei ad essere destinatari dell'offerta formativa dei corsi. Al fine della selezione, le segnalazioni pervenute sono ordinate a partire dalla media dei voti più elevata (anni scolastici 2010/11 e 2011/12).
Nella foto: Marta Zidda
|