A.B.
13 giugno 2014
Sassari: alunni in visita in Questura
Questa mattina, i bambini della scuola materna di Via Solari sono stati ricevuti dai poliziotti di Quartiere

SASSARI - Anche quest’anno sono stati numerosi gli incontri con le scuole d’ogni ordine e grado in provincia e mentre l’anno scolastico si è ormai concluso per gli studenti più grandi, per i piccoli ospiti delle scuole materne non è ancora tempo di vacanze.
Per trascorrere queste ultime giornate di intenso lavoro, non c’è niente di meglio che una visita in Questura, per conoscere da vicino i poliziotti. Questa mattina, venerdì 13 giugno, il cortile della Questura, è stato animato dal festoso vociare dei bambini della scuola materna di Via Solari che sono stati ricevuti dai Poliziotti di Quartiere. Proprio a loro, i bambini hanno rivolto curiose domande sull’attività degli uomini e delle donne in divisa per poi assalire, letteralmente, le moto e le macchine che erano state appositamente esposte per essere mostrate ai giovani ospiti.
Sotto il vigile occhio delle maestre e dei poliziotti, senza esitazione, i piccoli si sono lanciati su sirene e lampeggianti senza tralasciare palette e caschi e quant’altro potesse proiettarli in un mondo fatto di guardie e ladri. Certamente una mattinata diversa.
|