G.A.
18 giugno 2014
Presentato l’Italia Boxing Tour
S’è svolta presso il Palazzo del Marchese a Porto Torres la presentazione della sesta edizione della manifestazione Italia Boxing tour, abbinata per il secondo anno al Memorial Alberto Mura

PORTO TORRES – Italia e Moldavia si sfideranno sul ring da venerdi 20 giugno a domenica 22 giugno a Stintino, per la sesta edizione dell’ “Italia Boxing Tour”. La manifestazione sarà abbinata per il secondo anno al Memorial Alberto Mura. E’ proprio nei confronti del maestro di boxe scomparso recentemente, che vanno molte delle parole pronunciate durante la presentazione dell’evento, per ricordare il grande lavoro svolto non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale.
Il primo ad intervenire è stato il sindaco Beniamino Scarpa che ha portato il saluto della città ai giovani talenti delle due squadre Italia e Moldavia che, prima di trasferirsi a Stintino per l’evento, svolgeranno gli allenamenti di rifinitura tecnica a Porto Torres.Il sindaco e l'assessore allo sport Costantino Ligas hanno omaggiato i due team con una pubblicazione sull'isola dell'Asinara. Luciano Mura, presidente del “Boxing Club Alberto Mura”, a sua volta, ha ricordato l’importanza della manifestazione per la città poiché la stessa è stata ideata e creata grazie al lavoro dello stesso Alberto Mura e per tanto rappresenta una viva testimonianza del suo impegno per Porto Torres. L’iniziativa è stata seguita con molto interesse anche dall’organizzazione mondiale dell’Aiba (Associazione Internazionale boxe amatori) in vista delle future olimpiadi.
Maurizio Stecca, campione olimpico nel 1984, campione del mondo “Wbo” dei pesi piuma, campione europeo e campione italiano, ha spiegato l’importanza tecnica degli incontri enfatizzando la rappresentanza femminile di ambo le squadre. I match che si disputeranno saranno dei test importanti in vista dei prossimi Giochi olimpici giovanili che si disputeranno da sabato 16 a giovedì 28 agosto in Cina. Intanto domani a Stintino si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva, presso l’aula consiliare del Comune, alle 17.30.
|