A.B.
19 giugno 2014
Teatro: a Guasila Totu sa vida
In programma questa sera, il reading di Paola Alcioni, con musiche originali, all’interno della quinta edizione del Teatro Popolare 2014

GUASILA – “Totu sa Vida”, è questo il titolo del reading con musiche originali presentato dalla compagnia teatrale “Il Crogiuolo”, all’interno del cartellone di “Teatro Popolare 2014”. Il testo, scritto da Paola Alcioni, sarà raccontato da Rita Atzeri insieme ad Angelina Figus e Marina Figus. L’appuntamento, il sesto della rassegna organizzata dai “Figli d’Arte Medas”, si terrà oggi, giovedì 19 giugno, alle ore 21, al “Teatro Fratelli Medas” di Guasila. Il biglietto d’ingresso è 5euro (riduzione a 3euro per i residenti del Comune di Guasila), con buffet.
Una giovane donna è abbandonata alla vigilia delle nozze dall’uomo amato, che sposerà un’altra. L’elaborazione di quel lutto darà significato a tutta la vita successiva della donna che, attraverso una continua fantasticazione e la narrazione a se stessa, in chiave ironica e dolceamara, supererà la cocente disillusione, la vergogna e la solitudine, aprendosi al “possibile” anche nella vita. Guardare avanti senza mai lasciare spazio alla rassegnazione inerte, scoprire l’infinito e struggente valore dinamico e positivo dell’amore interiorizzato.
|