Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloTeatro › Giardini Aperti 2014 al via con La Grande Madre
A.B. 4 agosto 2014
Giardini Aperti 2014 al via con La Grande Madre
Lo spettacolo dei Figli d’Arte Medas è l’evento di apertura della manifestazione organizzata da Abaco Teatro. Appuntamento giovedì 7 agosto nel Giardino Shila in località Torre delle Stelle. In scena Gianluca Medas e Andrea Congia
Giardini Aperti 2014 al via con La Grande Madre

MARACALAGONIS – Giovedì 7 agosto sarà “La Grande Madre-Contus e Cantus dall’Isola” della compagnia “Figli d’Arte Medas” ad aprire la rassegna “Giardini Aperti 2014”, organizzata dall’“Associazione Abaco Teatro”. La rappresentazione, una narrazione con canti e musiche scritta ed interpretata da Gianluca Medas con l’accompagnamento della chitarra classica di Andrea Congia, andrà in scena a partire dalle ore 21.30 nel “Giardino Shila” di Via della Fenice 33, in località Torre delle Stelle, a Maracalagonis. Lo spettacolo costituisce un viaggio nella narrativa, nella poesia e nella tradizione sarda per esplorare, tra memoria, identità e nostalgia, il cuore della Madre che ognuno di noi, per quanto lontano, non può mai dimenticare: la Sardegna.

Medas è il narratore dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’“Associazione Figli d’Arte Medas”. Da anni ha intrapreso un percorso dedicato al teatro di narrazione e alla realizzazione di nuovi progetti ispirati alla cultura popolare. Congia, laureando in Etnomusicologia al Conservatorio di Cagliari, chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), autore ed interprete in numerose formazioni musicali sperimentali, è impegnato da tempo nella coniugazione di Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali.

La Grande Madre è lo show di punta della programmazione artistica 2014 di Figli d’Arte Medas. Dopo la trasmissione su “Videolina” e i primi spettacoli live, il tour estivo della compagnia guasilese sarà dedicato alla messa in scena della rappresentazione che racconta la cultura popolare sarda attraverso forme artistiche differenti.

Nella foto (di Valentino Congia): Gianluca Medas ed Andrea Congia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)