Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariAmbienteCoste › Mare di Pula non è una fogna, sindaco si difende
S.A. 23 agosto 2014
Mare di Pula non è una fogna, sindaco si difende
Le accuse degli ambientalisti e le segnalazioni dei cittadini sulla stampa regionale. Le difesa del sindaco
Mare di Pula non è una fogna, sindaco si difende

PULA - Nessun inquinamento nel mare di Foxi a Pula, nessun liquame scaricato in acqua durante i lavori sul fiume fatti per ossigenare l'acqua ed evitare la moria dei pesci. Lo dice il Comune di Pula illustrando i risultati del sopralluogo di stamani della Capitaneria. «Sono davvero sconcertata da queste accuse del tutto ingiustificate - dice il sindaco Carla Medau - Non c'è stata alcuna fogna scaricata in mare. Il depuratore non è mai andato in tilt».

Il Comune non esclude azioni legali. Nei giorni scorsi la notizia era rimbalazata nella stampa regionale e anche gli ambientalisti hanno fatto sentire la loro voce. «Ormai da troppi anni, i cittadini di Pula e i turisti, che ad ogni stagione estiva arrivano a migliaia per godere delle belle spiagge della zona, convivono, quasi rassegnati, con una situazione senza dubbio non degna di un Paese civile: la presenza di un depuratore non adeguato alle esigenze di una località turistica frequentatissima, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Un depuratore già oggetto di azioni legali ecologiste e già risultato fuorilegge e inquinante almeno dal settembre 2011» è stato il commento di Gruppo d’Intervento Giuridico onlus.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)