|
Maria Grazia Salaris
26 agosto 2014
L'opinione di Maria Grazia Salaris
Sui Rom non si cerchino alibi
Creano amarezza le parole del sindaco Bruno in merito ai presunti decenni di disinteresse riguardo la problematica dei rom algheresi, il sindaco Bruno dimentica spesso che chi ha la responsabilità di amministrare lo deve fare evitando di cercare continuamente alibi o scappatoie. Ho amministrato in questa città un settore delicatissimo quale quello dei servizi sociali e posso garantirle che il problema dei rom è sempre stato trattato con grande attenzione e soprattutto determinazione.
L'area individuata dalla giunta Tedde per il trasferimento del campo Rom suscitò molte polemiche sia dal comitato di quartiere di fertilia che dell'Agenzia Laore che per vari motivi non concesse l'area al comune per il trasferimento dei rom, nonostante la stessa non rientrasse nel perimetro del parco. Il commissario Casula durante il suo mandato bloccò definitivamente la procedura di esproprio del terreno per la realizzazione del nuovo campo rom.
Qull'appezzamento individuato dalla giunta Tedde era vicino alla rete idrico fognaria e alle condutture enel ed una pubblica strada, anche se non accontentava tutti, sicuramente poteva rappresentare una soluzione.
La decisione del commissario Casula fu quella di mettere il comune a rischio di perdere i finanziamenti utili e necessari e di rimettere le decisioni nelle mani del nuovo Sindaco Lubrano che come lei ben sa non ebbe molto tempo a sua disposizione per affrontare tutti i problemi.
Di fronte a temi così delicati sarebbe il caso di avviare un confronto anche con chi prima di lei ha avuto l'onore di governare questa città onde evitare di dover sempre scadere in polemiche inutili e soprattutto non finalizzate alla risoluzione problemi. L' opposizione che rappresento sarà sempre disponibile al dialogo e al confronto nell'esclusivo interesse della nostra comunità. Deponga l'ascia da guerra e inizi a governare!
*Capogruppo Nuovo Centro Destra ed ex assessore ai Servizi sociali
|
|
|
|
|
 |
|
19:17
Le dichiarazioni di Giusy Piccone del Movimento 5 Stelle Alghero, all´indomani dello scrutinio sul referendum confermativo per la riforma costituzionale della giustizia e la sentenza del Tribunale di Cagliari che mette una pietra tombale all´ipotesi di decadenza della presidente Alessandra Todd
|
|
|
 |
|
23/3/2026
Referendum sulla giustizia, vince il No: stop alla riforma e contraccolpo per il governo. L´eccezionale affluenza non può infatti non avere un forte valore politico
|
|
|
 |
|
23/3/2026
Mercoledì 25 marzo ore 18.30, l´incontro alla presenza dell´assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Marinaro. Modera il consigliere comunale Giampietro Moro
|
|
|
|
|
24 marzo 24 marzo 24 marzo
|