red
27 agosto 2003
"Festes 31 d´agost” per celebrare la catalanità
L ´Obra Cultural ha predisposto il programma delle "Festes 31 d´agost 2003" per celebrare, come ormai vuole la tradizione, la festa della catalanità in Alghero

Quest´ anno si è voluto dedicare lo spazio della conferenza ad una riflessione sulla lingua e la cultura catalana in Alghero, a pochi anni dalla approvazione delle leggi di tutela del nostro patrimonio linguistico. Per l´occasione verrà proiettato un video sulla città e il territorio che l´Obra Cultural editò alcuni anni orsono per far conoscere il patrimonio artistico ed ambientale di Alghero e del suo territorio. La conferenza e la proiezione si terranno, venerdì 29 agosto, con inizio alle ore 20.00 nella Sala della Fondazione Siotto, in Via Marconi ( locali ex anagrafe ). Il dibattito sarà coordinato dal Prof. Carlo Sechi.
Domenica 31 d´agosto, nel nuovo Teatro Comunale Santi Angeli con ingresso sulla centralissima Via La Marmora, con inizio alle ore 21.00, si terrà il concerto della cantante algherese Franca Masu, che presenterà il suo ultimo cd "Alguìmia". L´esecuzione prevede la partecipazione dei musicisti, Mauro Palmas, Paolo Alfonsi, Fausto Beccalossi, Salvatore Maltana e Marco Malatesta. L ´appuntamento particolarmente atteso, oltre che per l´esibizione dell´artista algherese, offre l´opportunità di collaudare musicalmente il nuovo spazio pubblico per il quale si prevede un largo uso per manifestazioni culturali e che arricchisce la nostra città. La prevendita dei biglietti si farà presso la discoteca "DISCOFEVER" in Largo San Francesco, 15.
|