Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloTeatro › Cagliari: boom di vendite per gli abbonamenti del Teatro Lirico
M.L.P.C. 2 ottobre 2014
Cagliari: boom di vendite per gli abbonamenti del Teatro Lirico
L’aumento rilevato è del 44percento rispetto al 2013. Quello cagliaritano diventa così il terzo teatro d’Italia
Cagliari: boom di vendite per gli abbonamenti del Teatro Lirico

CAGLIARI – Boom di vendite per la stagione lirica e di balletto 2014 al Teatro Lirico di Cagliari: sono 7245 quest’anno, con un aumento del 44percento rispetto allo scorso anno. Il teatro del capoluogo sardo è così il terzo in Italia per abbonati, dopo La Scala di Milano e il Regio di Torino.

Il sovrintendente Mauro Meli, rieletto direttore a gennaio di quest’anno, sottolinea: «Sono dati non solo confortanti, ma entusiasmanti. Questi risultati ci spingono a fare sempre meglio. Il pubblico si sta riavvicinando con grande entusiasmo a teatro. E si vedono sempre più giovani».

Da venerdì a domenica 12 ottobre, sarà in scena la Tosca, il capolavoro di Giacomo Puccini. «Il cast è eccezionale – spiega Meli – a partire dalla protagonista, il soprano Svetla Vassileva, fino allo straordinario direttore, Gianluigi Gelmetti». In cartellone, ci saranno anche La Traviata di Verdi, lo Schiaccianoci e gli Stivaletti di Cajkovskij.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)