S.A.
9 dicembre 2014
Mercoledì è la Giornata Deleddiana a Nuoro
In occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Sebastiano Satta, la manifestazione sarà incentrata sui contesti ambientali e su quelli del comune sentire e rappresentare dei due illustri letterati

NUORO - Mercoledì 10 dicembre si terrà a Nuoro la Giornata Deleddiana. L'iniziativa è a cura dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico in collaborazione con il Comune di Nuoro.
L’evento è finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna e della Associazione Intermezzo di Nuoro. Quest’anno, in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Sebastiano Satta, la manifestazione sarà incentrata sui contesti ambientali e su quelli del comune sentire e rappresentare dei due illustri letterati, con particolare riferimento all'intreccio fra oralità, poesia e narrazione presente nella loro opera.
La giornata si articolerà in due momenti: la prima inizierà alle 9, la seconda alle 17. Interverranno, tra gli altri, Bruno Murgia presidente dell’Isre, lessandro Bianchi sindaco di Nuoro, Claudia Firino assessore regionale della Pubblica Istruzione e Beni Culturali.
|