|
red
13 settembre 2003
Alghero in mostra a Barcellona per la Festa della Mercè
L’assessore Simula ha provveduto ad allestire uno stand per promuovere i prodotti del nostro territorio durante la Fiera che si terrà dal 20 al 24 settembre

L’amministrazione comunale di Alghero, nell’ambito delle attività di sviluppo economico e di promozione turistica, intende proseguire nell’attuazione di una metodologia basata sul concetto integrato avente lo scopo di presentare la città in tutti i suoi aspetti peculiari. A tal fine rinnova la sua partecipazione alla Fiera concomitante con la Festa della Mercè che si terrà a Barcellona dal 20 al 24 settembre 2003. La celebrazione della patrona di Barcellona attrae ogni anno migliaia di visitatori e rappresenta un grande evento di promozione turistica, culturale, gastronomica ed artigianale. L’Assessore alle Attività Produttive, Franco Simula, ha provveduto ad allestire un apposito spazio espositivo, completamente a carico dell’Ente pubblico, che permetterà la degustazione di prodotti tipici del territorio algherese e la distribuzione di materiale pubblicitario in un contesto internazionale di indubbio prestigio. Tale promozione si attuerà in collaborazione con aziende ed operatori locali del settore turistico, culturale e gastronomico.
L’appuntamento offrirà inoltre l’occasione per incontrare le Autorità della Generalitat de Catalunya con cui ormai da anni il nostro Comune intraprende cordiali rapporti economico-culturali. Importanti anche i risultati prodotti in termini di afflussi turistici visti i numerosi charter spagnoli che continuano anche nei periodi di bassa stagione ad atterrare nel nostro aeroporto.
|