Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaCultura › Portale Expo, polemica Firino-Barracciu
S.A. 28 gennaio 2015
Portale Expo, polemica Firino-Barracciu
L´assessore alla Cultura lamenta un portale poco aggiornato sulle manifestazioni i beni della Sardegna, il sottogretario alla Cultura rassicura la Regione
Portale Expo, polemica Firino-Barracciu

CAGLIARI - Forte perplessità da parte della Regione per il modo in cui la Sardegna è, allo stato attuale, scarsamente rappresentata su Verybello, il portale sulle bellezze italiane promosso per l'Expo dal ministero dei Beni e delle attività culturali, decisamente incompleto. «Mancano le manifestazioni più rappresentative dell'Isola e, se ho provato sollievo nel sapere che si tratta di un work in progress, ritengo che bisogna avere particolare cura di tutti gli strumenti che costituiscono un canale di valorizzazione del nostro patrimonio culturale», afferma la titolare dei Beni Culturali e Spettacolo della Giunta regionale, Claudia Firino.

«Ci siamo messi subito in contatto con il Ministero per avere spiegazioni e segnalare la grave mancanza di eventi quali le nostre manifestazioni identitarie e le statue di Mont'e Prama. Eppure nel corso dei mesi con il Ministero abbiamo interloquito più volte per fornire precise comunicazioni sugli eventi più importanti. Auspico che l'aggiornamento avvenga al più presto perché un'importante vetrina non deve essere in alcun modo negativa né discriminatoria per la Sardegna».

«Questo - risponde Francesca Barracciu sottosegretario alla Cultura all'Ansa - è un sito in progress e i diversi eventi o appuntamenti importanti vengono caricati di volta in volta per tutto il Paese: si sta facendo un lavoro enorme soprattutto perchè ogni piccola realtà e ogni piccolo territorio ha le sue manifestazioni. Ora si sta portando avanti questo lavoro di scrematura ma già da questa mattina ho segnalato quelle manifestazioni di interesse generale per la promozione turistica della Sardegna».

Nella foto: Francesca Barracciu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)