Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Francesco Pigliaru 3 febbraio 2015
L'opinione di Francesco Pigliaru
Franco e toccante il nuovo Presidente
<i>Franco e toccante il nuovo Presidente</i>

È stato un discorso franco e toccante, che ci riporta alle nostre responsabilità e ai nostri doveri, da amministratori e da cittadini, a iniziare dalla lotta a quelle gravi malattie che si chiamano mafia e corruzione. Sono stati tanti i passaggi notevoli, a partire proprio dal richiamo al senso di responsabilità di tutti in un momento in cui si cerca di uscire dalla crisi.

Tra i punti toccati dal Presidente Mattarella, ne ho sentito alcuni come particolarmente importanti per noi. Intanto la conferma del patto costituzionale che tiene unito il Paese e i territori, e quindi la implicita considerazione delle Regioni e del loro ruolo fondamentale, per le quali siamo certi ci sarà una seria attenzione.

E poi il diritto allo studio inteso come diritto al futuro, come base per il diritto al lavoro. Sino al richiamo alla speranza alla consapevolezza che ognuno di noi deve fare la sua parte per avere un popolo più sicuro, un paese più libero e solidale.

*Presidente della Regione Sardegna
12:00
Durissima la fotografia della realtà per Forza Italia: «Alghero ha bisogno di amministratori concentrati sulle opere pubbliche, sui servizi, sulla manutenzione urbana. Non di soggetti ormai naufragati fra i marosi dell’intelligenza artificiale e dei social»
9:54
«Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia continueranno a difendere studenti, famiglie e giovani sardi dalla propaganda vuota del Campo Largo» assicurano Cocco, Auriemma e Noli
16:30
Riformatori Sardi Alghero: L’amministrazione esca quanto prima da questo empasse e assuma i provvedimenti necessari a riportare la vicenda entro i principi di legalità, trasparenza e parità di diritti che la nostra Costituzione tutela e che ogni amministrazione dovrebbe garantire
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)