M. P.
12 febbraio 2015
Porto Torres: liquami per strada, disagi al Satellite
Liquami per strada, ieri mattina, in via Sardegna nel quartiere del villaggio Satellite. La melma è fuoriuscita dalle condotte fognarie, invadendo carreggiata e marciapiedi

PORTO TORRES - Liquami per strada, ieri mattina, in via Sardegna nel quartiere del villaggio Satellite. La melma è fuoriuscita dalle condotte fognarie, invadendo carreggiata e marciapiedi. Cittadini e commercianti inferociti, davanti all’ennesimo allagamento di acque nere che si è verificato nella zona dove le condotte fognarie sono completamente ostruite. Lo sversamento di liquido maleodorante che ha interessato un tratto di strada molto trafficata sta arrecando disagi enormi alle diverse attività commerciali e ai residenti della zona, a causa dell'aria del tutto irrespirabile.
Il condotto fognario risulta guasto e molto probabilmente intasato da detriti e rifiuti. Tale occlusione ha causato la fuoriuscita di liquami con un rischio igienico sanitario elevato, per non contare che la strada è quasi perennemente allagata con una puzza di fogna insopportabile. Diverse le segnalazioni da parte dei residenti che hanno provato a sollecitare l’amministrazione, la quale attribuisce la responsabilità all’Area (Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa) che avrebbe la competenza sugli edifici di quella zona.
Ieri la segnalazione è arrivata proprio da un abitante del quartiere, Angelo Canu, ex consigliere comunale, il quale esasperato dalla situazione ha chiesto l’intervento della Polizia Locale, prontamente intervenuta per risolvere momentaneamente la situazione in attesa di un vero e proprio intervento di riparazione.
|