M.L.P.C.
12 febbraio 2015
Cagliari: Piazza Garibaldi chiusa dopo l’incidente
Piazza Garibaldi transennata dopo che mercoledì sera un anziano ha inciampato su una delle tantissime radici di un albero che fuoriescono dall’asfalto. Il restyling che il Comune aveva annunciato non c’è ancora stato e la piazza cagliaritana si trova in stato di abbandono e insicura per i cittadini

CAGLIARI – Ieri sera (mercoledì 11 febbraio) un anziano è caduto in pieno centro a Cagliari: l’uomo, un 73enne, è inciampato su una delle tante radici sporgenti di un ficus di Piazza Garibaldi e ha battuto la testa. E’ stato portato d’urgenza dai mezzi del 118 al Brotzu e le sue condizioni sono apparse subito gravi.
Oggi la piazza, in pieno centro a Cagliari, è stata completamente transennata dagli operai del Comune. Purtroppo le incriminate radici dei ficus, gli alberi grandissimi che ombreggiano Piazza Garibaldi da sempre, fuoriescono grandissime dall’asfalto. Sono un grave pericolo, come si è visto dopo l’incidente di ieri, per ogni cittadino o passante che la attraversa.
Da tempo il Comune aveva annunciato che anche per la storica piazza cittadina sarebbe stato previsto un totale restyling. Si spera che, dopo l’ennesimo incidente di ieri sera, la Giunta si decida a prendere qualche decisione per rendere la zona fruibile e sicura per i cittadini.
Nella foto Piazza Garibaldi
|