A.B.
13 febbraio 2015
Sassari: restrizioni idriche nel centro storico
Nelle vie del centro storico basso, l´acqua della condotta può essere utilizzata solo per gli usi igienici, ma non per consumo umano diretto o per la preparazione degli alimenti

SASSARI - Nelle vie del centro storico basso di Sassari, l'acqua della condotta può essere utilizzata solo per tutti gli usi igienici e non per consumo umano diretto o per la preparazione degli alimenti. Il sindaco Nicola Sanna lo ha disposto con un'ordinanza dopo i controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione-servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl.
Dagli esami, è emerso che l'acqua non è conforme ai parametri di ossidabilità, colore e torbidità. In particolare la restrizione riguarda Piazza Sant'Antonio, Corso Vico, Piazza Stazione, Via XXV Aprile, Corso Margherita Di Savoia, Porta Utzeri, Via Santa Elisabetta e Via Sant'Apollinare, e rimarrà in vigore finché i controlli non daranno esito positivo.
|