|
M.V.
7 aprile 2015
Scoppia il parcheggio dello scalo: multe
Mancano i parcheggi in aeroporto ad Alghero, così si possono trovare auto parcheggiate ovunque, rendendo pericolosa la viabilità in prossimità dello scalo

ALGHERO - Auto parcheggiate ovunque, lungo la carreggiata della strada principale per l'aeroporto, ma anche nelle arterie limitrofe. E' la situazione venutasi a creare in questi giorni d'intenso traffico presso l'aerostazione di Alghero, con evidenti pericoli per l'incolumità pubblica. E nonostante l'oggettiva carenza di parcheggi, non sono mancate le contravvenzioni (nella foto).
Auto che ostruiscono la visuale in uscita dai parcheggi rendendo pericolosa l'immissione sulla Provinciale, e ancora mezzi che imboccano la corsia riservata a taxi e mezzi aeroportuali nel tentativo di trovare un buco libero nei parcheggi riservati ai bus. Problemi riscontrabili anche in concomitanza con gli ultimi voli della sera.
Una situazione non nuova, figlia della cronica carenza di stalli disponibili ad accogliere la gran mole di automobili presenti. Anche i parcheggi privati a pagamento, infatti, hanno fatto registrare il tutto esaurito, e se questi si sommano al gran numero di stalli riservati ai numerosi autonoleggio si fa presto ad occupare tutti i posti disponibili.
|