Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaCultura › Sa Die de sa Sardigna: eventi nei 4 capoluoghi
A.B. 8 aprile 2015
Sa Die de sa Sardigna: eventi nei 4 capoluoghi
Da venerdì 24 a martedì 28 aprile, i quattro capoluoghi storici sardi ospiteranno una serie di appuntamenti
Sa Die de sa Sardigna: eventi nei 4 capoluoghi

CAGLIARI - La Giunta Regionale ha approvato la proposta di finanziamento di “Sa Die de sa Sardigna” presentata dall’assessore regionale della Cultura Claudia Firino. Con uno stanziamento complessivo di 160mila euro, da venerdì 24 a martedì 28 aprile saranno sostenute diverse iniziative nei quattro capoluoghi storici, con un nutrito programma di eventi culturali e la distribuzione di materiale promozionale in lingua sarda per bambini e adulti, realizzato dallo Sportello linguistico regionale.

Nello stesso tempo, sarà avviata nelle scuole una campagna di sensibilizzazione per far riscoprire agli studenti i valori dell’agricoltura e di una sana alimentazione, basati sul rispetto della natura e della genuinità della produzione. Infine, sarà indetto un concorso per le scuole di ogni ordine e grado, con tre differenti livelli di premiazione (scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado), che consisterà nella produzione di un testo scritto o di un prodotto audiovisivo o multimediale su un argomento che sarà comunicato nei prossimi giorni dal Servizio Lingua e cultura sarda della Regione Autonoma della Sardegna.

Nella foto: l'assessore regionale Claudia Firino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)