A.B.
16 aprile 2015
Alcool tra i giovani: Oristano presenta la sua video-inchiesta
Domani, il Teatro Garau ospiterà l´appuntamento organizzato da Oristano Letture e Visioni. Tra i partecipanti, anche il sindaco Guido Tendas

ORISTANO – Domani, venerdì 17 aprile, alle ore 10, al “Teatro Garau”, “Oristano Letture e Visioni” presenta la video-inchiesta realizzata dalla classe quinta B del corso di scienze umane del “Liceo Benedetto Croce” sul fenomeno della diffusione delle sostanze alcoliche tra i giovani. Gli studenti autori dell’indagine, coordinati dalla professoressa Franca Mugittu, presenteranno i risultati insieme a Roberta Agabio, medico specialista in farmacologia e psichiatria, ricercatrice al Dipartimento di neuroscienze dell'Università di Cagliari, responsabile del Centro di studio dell'Abuso alcolico; Miriam Melis, ricercatrice del dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università di Cagliari e Liana Fattore, ricercatrice del dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Cagliari.
Interverranno anche il sindaco di Oristano Guido Tendas e Massimo Carpineti, medico della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Oristano. Sono previste testimonianze di alcolisti anonimi e di familiari e degli amici dei bevitori problematici.
I lavori saranno moderati dal giornalista Massimiliano Rais, con la collaborazione del cameraman Angelo Deidda. Inoltre, parteciperanno la direttrice della Biblioteca Comunale di Oristano Enrica Vidali ed i direttori della rassegna Oristano Letture/Visioni Simone Cireddu ed Aldo Tanchis.
|