S.A.
21 aprile 2015
Concorso scuole nuoresi: ecco i vincitori | Foto
“Insieme per la scuola”: stravincono le primarie Biscollai e Furreddu di Nuoro. A Pratosardo il ventriloquo di Italia’s got Talent ha premiato le classi vincitrici

NUORO - Si è conclusa sabato 18 aprile, con una splendida cerimonia di premiazione, l’iniziativa denominata “Insieme per la scuola” promossa dal Centro Commerciale Pratosardo a favore delle scuole primarie di 1° grado dislocate sul proprio territorio: Nuoro, Macomer, Oliena, Orune, Orotelli, Orgosolo, Orani fino al Golfo di Orosei. Un collezionamento collettivo che ha registrato una partecipazione di quasi 600 studenti, che hanno inviato buste contenenti migliaia di scontrini per un valore minimo di 500 euro e che sabato, al Centro Commerciale Pratosardo, hanno ricevuto un kit scuola composto da materiale didattico e di cancelleria.
Tra gli Istituti che hanno superato questa soglia, accedendo quindi all’estrazione dei premi finali, la I° B della Scuola Primaria Biscollai di Nuoro che, con 1.000 euro di scontrini accumulati, si è aggiudicata un i-pad. Ancora meglio ha fatto la I° A sempre della Biscollai di Nuoro che, con un valore di scontrini pari a 2mila euro, ha vinto un computer portatile ed una stampante. Infine il super premio, una lavagna elettronica interattiva Led Touch, è andata alla I° A della scuola elementare Rione Furreddu di Nuoro, estratta a sorte tra tutte le classi che hanno raccolto il maggior valore complessivo di scontrini.
«Nel limite delle nostre possibilità, abbiamo cercato di dare loro un aiuto concreto in risposta ai tanti bisogni che quotidianamente si trovano ad affrontare - ha commentato il direttore del Centro Sandro Petretto -. Ci auguriamo di poter ripetere in futuro questa bella iniziativa di marketing sociale coinvolgendo ancora più Istituti e allargando il nostro raggio d’azione sul territorio». Molto divertente anche la cerimonia di premiazione condotta da Andrea Fratellini, il famoso ventriloquo di Italia’s got Talent, che con la sua simpatia ha regalato risate e stupore negli occhi di grandi e piccini.
|