Chi lo desidera potrà portare un libro per bambini nuovo, ma anche usato, se in buone condizioni, da regalare alla biblioteca scolastica
ALGHERO - Anche quest'anno gli alunni della scuola primaria S.Cuore celebreranno la festa di San Jordi, la ricorrenza catalana in cui ci si scambia un libro con una rosa. Questa mattina (giovedì), nel giardino della scuola, dalle ore 10:30, dopo il reading che vedrà protagonisti d'eccezione, offerto dalla libreria Cyrano, avverrà il tradizionale scambio del libro e della rosa.
Chi lo desidera potrà portare un libro per bambini nuovo, ma anche usato, se in buone condizioni, da regalare alla biblioteca scolastica. In cambio riceverà una rosa di carta o dei segnalibro realizzati a mano dalle bambine e dai bambini della scuola. Inoltre poesie, canzoni, celebrazione della lettura e del mal di leggere, l'unica malattia al mondo impossibile da debellare!
Stessa iniziativa nel cortile del plesso di Maria Immacolata in via Giovanni XXIII. Dalle ore 11,30, le classi hanno organizzato una manifestazione che prevede uno scambio di libri, letture animate e l’intervento di “Grandi Lettori”: Alberto Masala e Joan Adell, che leggeranno Andersen ai bambini. All’interno del cortile sarà allestito uno work shop.