M. P.
30 aprile 2015
All’Asinara primo meeting del risarcimento
Una passeggiata salutare per ricordare la storia dell’Asinara. Ad organizzarla il gruppo facebook “Affetti da mal d’Asinara” che sabato 16 maggio effettuerà una tranquilla escursione nell´isola

PORTO TORRES - Una passeggiata salutare per ricordare la storia dell’Asinara. Ad organizzarla il gruppo facebook “Affetti da mal d’Asinara” che sabato 16 maggio effettuerà una tranquilla escursione nell'isola per rincontrarsi dopo tanto tempo ed ascoltare, dalla voce di qualche protagonista, un racconto o una storia. L'obiettivo è quello di “risarcire” l’Asinara di un ricordo o solo di qualcuna di quelle sensazioni che l’isola ha regalato a piene mani a ciascun visitatore.
La partenza è prevista la mattina di sabato 16 maggio con la motonave Sara D dal porto di Porto Torres per giungere nella località di Cala Reale dove si è programmata una passeggiata a piedi nei dintorni sino alla casa del generale Giglio. Il pranzo è previsto presso il Ristorante della Cooperativa Sognasinara, al termine del quale chi vorrà (nel numero massimo di 22 persone) potrà prendere un mini bus 4X4 privato all’interno del quale sarà presente la guida esclusiva del Parco.
Costo complessivo della gita 500 euro che verranno suddivisi solo tra i partecipanti alla trasferta a Cala d'Oliva (massimo 22 persone). Alle ore 18 ci si imbarcherà sulla motonave per il rientro a Porto Torres.
|