S.I.
18 maggio 2015
Arti circensi: conferenza al Mem di Cagliari
La fenomenologia delle arti circensi, alla luce delle scienze contemporanee e delle antiche filosofie orientali, sarà al centro della conferenza “Mito Rito e Archetipi dell´Universo Circense” in programma venerdì 22 maggio, alle 18.15

CAGLIARI - La fenomenologia delle arti circensi, alla luce delle scienze contemporanee e delle antiche filosofie orientali, sarà al centro della conferenza “Mito Rito e Archetipi dell'Universo Circense” in programma venerdì 22 maggio, alle ore 18.15, alla Mem di Cagliari. La conferenza promette di essere piacevole ed originale.
Intrecciando i nuovi paradigmi delle scienze della complessità con l’antica sapienza orientale, l'incontro offrirà dei buoni motivi per stare seduti o in piedi a schiena diritta e svelerà come si fa un salto mortale e l’arte segreta dell’acrobata. L'iniziativa è curata da Marco Bizzozero.
Ricercatore in campo scientifico, artistico e spirituale, maestro di Qi-gong, alchimia e medicina taoista, Bizzozero ha fondato la Scuola Nazionale di Teatro e Arte Circense e il Centro Internazionale “Il Fiore del Tao” di Milano. Clown e affabulatore, è creatore a Quartucciu della “Fattoria della Arti”.
|