A.B.
28 maggio 2015
Borse di studio: ad Alghero le prove concorsuali
I giovani sardi ammessi alle prove concorsuali nazionali per l’assegnazione di settanta borse di studio promosse dall’Università Cattolica del Sacro Cuore per l’Anno Accademico 2015/16 sono ventisei

ALGHERO - Sono ventisei i giovani della Sardegna ammessi alle prove concorsuali nazionali per l’assegnazione di settanta borse di studio promosse dall’Università Cattolica del Sacro Cuore per l’Anno Accademico 2015/16. Dei ventisei ammessi, nove concorreranno per venti borse di studio nella categoria delle Lauree Specialistiche e diciannove concorreranno per cinquanta borse di studio nella categoria delle Matricole.
Per i giovani della Sardegna, le prove concorsuali si svolgeranno ad Alghero, nelle aule del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, in Via XX Settembre 229, in rigorosa concomitanza con le altre sedi (Bari, Bologna, Lamezia Terme, Milano, Palermo, Roma e Verona). Le prove si terranno sabato 30 maggio, alle ore 14, ma gli interessati dovranno presentarsi un'ora prima all’accettazione, per la convalida dei documenti.
L’Istituto Toniolo organizza anche le Summer School di orientamento universitario. Possono parteciparvi i giovani studenti delle classi Quarta e Quinta Superiori. Attraverso le Scuole di orientamento universitario, lo studente è aiutato a scoprire le proprie attitudini e tendenze di studio nonché professionali. Chi partecipa alle Summer School dell’Università Cattolica è comunque libero di iscriversi ad altro Ateneo.
Le Summer School si terranno a Barritteri (in provincia di Reggio Calabria), da venerdì 19 a domenica 21 giugno 2015; a Macerata, da venerdì 26 a domenica 28 giugno; a Santa Cesarea Terme, da lunedì 20 al giovedì 23 luglio; a Milano, da domenica 30 agosto a mercoledì 2 settembre. Ogni informazione è disponibile sul sito internet dell'Istituto Toniolo.
|