S.I.
17 giugno 2015
L´assessore Firino a Sassari per Iscol@
Larga condivisione del progetto per la nuova scuola sarda della Giunta regionale. Proseguono infatti gli incontri territoriali per illustrare il progetto Iscol@ a insegnanti, amministrazioni locali e ragazzi

SASSARI - Larga condivisione del progetto per la nuova scuola sarda della Giunta regionale. Proseguono infatti gli incontri territoriali per illustrare il progetto Iscol@ a insegnanti, amministrazioni locali e ragazzi. Oggi, mercoledì 17 giugno alle ore 17,30, l’assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino sarà a Sassari, presso la scuola di San Donato di via Alessio Fontana 3.
Con l’attivazione del portale sardegnapartecipa, dedicato a raccogliere contributi, suggerimenti, proposte da parte dei cittadini, il progetto si apre ulteriormente alle comunità e al dibattito pubblico e invita il mondo della scuola con i suoi protagonisti a partecipare attivamente, con proposte di metodo ed operative. «Abbiamo inaugurato un progetto importante, su cui investiamo moltissime risorse. Attendiamo i contributi di chi la scuola la vive ogni giorno dal di dentro e ne conosce a fondo pregi e criticità» afferma l’assessore Claudia Firino auspicando la più larga partecipazione a questo importante momento pubblico.
Recupero delle competenze, sperimentazioni di nuovi approcci didattici, trasporti, attività laboratoriale curricolare e pomeridiana con il coinvolgimento di nuovi insegnanti, innovazione tecnologica ed edilizia sono i punti qualificanti di Iscola@ che sarà presentata anche il giorno successivo, giovedì 18 giugno, a Carbonia, nella sala conferenze del Museo del Carbone, presso la Miniera di Serbariu, alle ore 17,30.
|