|
A.B.
1 luglio 2015
Miniera Olmedo: giovedì incontro decisivo
«Ma occorre favorire le condizioni per una ripresa dell´attività estrattiva», dichiara il vicecapogruppo regionale di Forza Italia Marco Tedde

OLMEDO - «Giovedì si terrà a Cagliari un incontro decisivo per la presentazione della domanda di cassa integrazione straordinaria della durata di dodici mesi, ma occorre tenere alto il livello dell'attenzione e lavorare per disegnare un orizzonte industriale per il sito minerario». Ad annunciarlo è Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, che oggi (mercoledì), ha incontrato i minatori nel sito di Olmedo.
Secondo l'ex sindaco di Alghero, la decisione di chiudere continua ad essere «poco comprensibile e contraddice fondamentali economico-aziendali positivi e in linea con obbiettivi di competitività e produttività. Con numeri e risultati commerciali ben lontani dal profilo di una crisi aziendale».
«E' noto che importanti gruppi industriali sono interessati al sito minerario. Ma occorre che la Regione supporti questa attenzione con la dovuta attenzione politica. Il gruppo consiliare di Forza Italia è pronto a dare sostegno a qualsiasi iniziativa dell'assessore finalizzata alla prosecuzione della produzione e alla salvaguardia del posto di lavoro per trentacinque unità lavorative. Il territorio non può permettersi un ulteriore impoverimento industriale», conclude Marco Tedde.
Nella foto: un momento dell'incontro di oggi
|