S.A.
3 luglio 2015
Edilizia scolastica, da Regione 142 mln
Molte le risorse a disposizione: per il 2015 ammontano a 142 milioni. Già messi in sicurezza 242 edifici, con la mappatura del 100% degli edifici

CAGLIARI - Si è riunito oggi a Cagliari il partenariato delle associazioni professionali, imprenditoriali e sindacali intorno al progetto Iscol@ di edilizia scolastica. Molte le risorse a disposizione: per il 2015 ammontano a 142 milioni. Già messi in sicurezza 242 edifici, con la mappatura del 100% degli edifici.
«L'edilizia è parte integrante e coerente di un'idea complessiva di scuola che portiamo avanti su tutti i versanti. Il lavoro sulle infrastrutture scolastiche e sulla sicurezza risponde alle esigenze della nuova didattica - ha sottolineato la titolare della Pubblica istruzione. Di nuova qualità condivisa dell'ambiente scolastico ha parlato il capo di Gabinetto della presidenza Filippo Spanu, intervenendo in rappresentanza del presidente Francesco Pigliaru, trattenuto a Lione per un ritardo nei trasporti -. Sull'edilizia abbiamo fatto lavorare soprattutto l'imprenditoria locale e ci auguriamo che le imprese sarde approfittino di questa occasione di crescita e si organizzino per partecipare ai bandi».
|