|
S.A.
9 luglio 2015
Aperta ad Alghero la nuova rotatoria | Foto
La rotatoria realizzata all’intersezione tra le vie Vittorio Emanuele, Aldo Moro e Barracu alle 9,30 di stamattina è stata sottoposta ai primi passaggi automobilistici in ingresso ed uscita dalla città
![]()
ALGHERO - Il nuovo ingresso di Alghero apre al traffico. La rotatoria realizzata all’intersezione tra le vie Vittorio Emanuele, Aldo Moro e Barracu alle 9,30 di stamattina (giovedì) è stata sottoposta ai primi passaggi automobilistici in ingresso ed uscita dalla città.
Dopo i disagi per gli automobilisti durante lo svolgimento dei lavori, ora l'auspicio che la rotatoria permetta di smaltire in maniera efficace i consistenti volumi di traffico razionalizzando il sistema viario in questa importante parte urbana, specialmente in occasione del periodo in cui Alghero entra nel pieno della stagione estiva. Nei giorni scorsi sono state definite le ultime operazioni di realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e ultimate le opere di illuminazione. «Si è lavorato con molto impegno per dotare il prima possibile la città di un’opera indispensabile, grazie all’abnegazione della struttura tecnica del Comune» commenta l’assessore alle Opere Pubbliche Gianni Cherchi. «La nuova soluzione viaria è strategica per migliorare le condizioni della viabilità, e insieme alle altre due rotatorie in via di realizzazione in via Don Minzoni, costituisce parte di un percorso virtuoso che attraverso l’eliminazione dei semafori permetterà di attraversare l’intera città senza intasamenti anche nei periodi di maggior flusso veicolare migliorando, tra l’altro, le condizioni di ingresso a Viale Europa». |
|


