Gavino Tanchis sostituisce Lelle Salvatore nelle deleghe al Bilancio e Demanio. Alberto Bamonti all´Edilizia Privata. In Consiglio comunale entreranno Donatella Marino e Marina Millanta
ALGHERO - Sarà Gavino Tanchis (lista per Alghero con Mario Bruno) il nuovo assessore al Bilancio, Demanio, Patrimonio, Strade vicinali, Riforma dello statuto, rapporti con Secal e con il quartiere del Caragol, a sostituire Lelle Salvatore nell'incarico in giunta. Lo comunica il sindaco Mario Bruno che procederà contemporaneamente ad assegnare l'incarico di assessore al Personale, Affari Generali, Demografico, Edilizia privata, Sue, Toponomastica, Politiche giovanili e rapporti con i quartieri del Lido e della Pietraia ad Alberto Bamonti (Udc).
L'annuncio dei nuovi ingressi nell'esecutivo arriva un mese e mezzo dopo le dimissioni di Lelle Salvatore [
LEGGI] e trascorsi undici giorni dalle dimissioni anche del sindaco Mario Bruno, poi ritirate [
LEGGI]. Entrambi i neo assessori designati sono consiglieri comunali, i più votati attualmente in consiglio per le loro rispettive liste, pertanto lunedì procederanno a dimettersi dall'incarico consiliare per assumere quello nell'esecutivo guidato da Mario Bruno che contemporaneamente riassegna le deleghe a tutti i sette assessori.
Dunque sono riconfermati nelle precedenti deleghe Raimondo Cacciotto, Gabriella Esposito, Gianni Cherchi, Nina Ansini e Natacha Lampis. Nella prima seduta utile di lunedì 27 saranno pertanto surrogati dai primi dei non eletti, Marina Millanta (lista per Alghero con Mario Bruno) e Donatella Marino (Udc). Giovedì mattina i particolari sulla nuova giunta, sul bilancio recentemente approvato dal consiglio comunale e sulle linee guida del Puc, saranno illustrati dal sindaco in occasione di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 a Sant'Anna.
Nella foto: Gavino Tanchis e Alberto Bamonti