M. P.
24 luglio 2015
Porto Torres, Libri scuola: approvato elenco ammessi
Approvato l’elenco degli ammessi alla fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’anno scolastico 2014-2015

PORTO TORRES - Approvato l’elenco degli ammessi alla fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’anno scolastico 2014-2015. In virtù dello stanziamento del piano di riparto della Regione, fra tutti i comuni della Sardegna, Porto Torres ha ricevuto un finanziamento pari a circa 37mila euro, somme assegnate in base al numero degli alunni residenti in età scolare, appartenenti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, così distribuite: il 75% della quota disponibile agli alunni di prima e seconda, e il 25% agli alunni delle classi di terza, quarta e quinta della scuola secondaria di 2° grado.
I contributi sono stati assegnati dai Servizi sociali in base al reddito e alle risorse disponibili in proporzione alle domande pervenute. Sono 277 le richieste sopraggiunte per l’accesso ai benefici economici, regolarmente protocollate, da cui risultano 173 borse di studio assegnate agli studenti aventi diritto perché in possesso dei requisiti. L’elenco dei beneficiari è pubblicato sull’albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Porto Torres.
|