A.B.
8 agosto 2015
Il Parco Nazionale dell’Asinara a Milano per Expo 2015
Da venerdì 31 luglio a giovedì 6 agosto, il sito isolano è stato protagonista del padiglione del Ministero dell’Ambiente, all’interno dell’area tematica Biodiversity Park, appositamente concepita da Federparchi e dedicata alla biodiversità

PORTO TORRES - “Expo 2015” ha rappresentato un’occasione unica ed irripetibile per il Parco Nazionale dell’Asinara-Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara” di promuovere e valorizzare le eccellenze naturali, culturali e paesaggistiche del suo territorio. Un’occasione irripetibile quella che, da venerdì 31 luglio a giovedì 6 agosto, ha visto protagonista il Parco Nazionale dell’Asinara come ospite del padiglione del Ministero dell’Ambiente, all’interno dell’area tematica “Biodiversity Park”, appositamente concepita da “Federparchi” e dedicata alla biodiversità.
La presenza ad Expo, con più di 600 visitatori giornalieri, ha permesso all’Area Protetta di far conoscere le proprie bellezze ad un pubblico di straordinaria ampiezza. Per un’intera settimana, infatti, il Parco e l’Amp sono stati protagonisti assoluti dell’appuntamento all’interno di un palcoscenico internazionale unico per la promozione del suo territorio.
Durante l’evento, le Guide ufficiali del Parco hanno accompagnato i visitatori alla scoperta delle eccellenze paesaggistiche e naturalistiche del parco raccontando l’intreccio tra storia e natura che caratterizzano l’isola.
|