Mariangela Pala
10 agosto 2015
Congiatu è il nuovo direttore del Parco Asinara
Pier Paolo Congiatu è il nuovo Direttore del Parco Nazionale dell’Asinara. E’ stato nominato con decreto del Ministero dell´Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

PORTO TORRES - Pier Paolo Congiatu è il nuovo Direttore del Parco Nazionale dell’Asinara. E’ stato nominato con decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il suo nome compariva nella terna proposta dal Presidente del Parco, Pasqualino Federici, nella prima riunione del Consiglio direttivo nominato nel gennaio scorso.
Insieme all'ingegner Congiatu, già direttore facente funzioni del Parco Asinara dal novembre del 2011, facevano parte della terna Salaris Enrico (Cagliari) e Maria Carolina di Maio (Sicilia), integrata in seguito alla sua rinuncia da Luca Favalli, Dirigente del Comune di Grossetto con esperienza di Vice presidente e componente del consiglio direttivo del Parco.
Il Direttore durerà in carica cinque anni, come previsto dalla Legge n. 394/1991 e successive modifiche. Sarà il Presidente del Parco Federici a stipulare il contratto di lavoro a tempo determinato per l'affidamento dell'incarico dirigenziale.
*il direttore del Parco Asinara Pier Paolo Congiatu
|