S.A.
22 settembre 2015
Lirico Cagliari, via la soprintendente Spcci
Dopo la "sfiducia" del Consiglio di indirizzo è arrivata anche la revoca del ministro della Cultura, Dario Franceschini

CAGLIARI - Dopo la "sfiducia" del Consiglio di indirizzo è arrivata anche la revoca del ministro della Cultura, Dario Franceschini: la soprintendente Angela Spocci verso l'addio al Teatro Lirico di Cagliari. Rimarrà ancora nel capoluogo ma solo sino alla nomina del suo successore.
Il nuovo bando per le manifestazioni di interesse è atteso nei prossimi giorni. I candidati hanno già il curriculum vitae pronto. Per il Lirico ennesimo cambio della guardia: negli ultimi anni si sono alternati al timone Gennaro Di Benedetto, Marcella Crivellenti, Mauro Meli e Spocci.
Un Teatro che cerca pace e stabilità per superare tensioni e difficoltà economiche puntando su un nuovo assetto. Prosegue intanto il processo al sindaco ed ex presidente della Fondazione Massimo Zedda sulla nomima della Crivellenti.
|