S.A.
23 settembre 2015
Ok a nuova rotatoria davanti al Brotzu
L´intervento, del costo complessivo di 700 mila euro, prevede anche il rifacimento dei marciapiedi, delle fermate degli autobus e la realizzazione di piste ciclabili tra Cagliari e Selargius

CAGLIARI - Con l'obiettivo di alleggerire il traffico automobilistico in una delle arterie più battute di Cagliari e la messa in sicurezza dell'accesso all'Ospedale Brotzu, il Consiglio comunale ha dato via libera al progetto preliminare per la realizzazione di una nuova rotonda tra via Peretti e via Araolla. L'intervento, del costo complessivo di 700 mila euro, prevede anche il rifacimento dei marciapiedi, delle fermate degli autobus e la realizzazione di piste ciclabili tra Cagliari e Selargius.
Ma sarà eliminato anche il semaforo nell'incrocio tra la via Peretti e via Montanaru. La deliberazione, la n. 50/2015, è passata con trentadue voti favorevoli, tre astenuti e nessun contrario.
«L'intervento – ha spiegato l'assessore Mauro Coni – si connette al Piano per la messa in sicurezza della S.S. 554 (leggi il nostro articolo) con cui saranno realizzati i nuovi accessi e le nuove rotatorie all'ingresso di Pirri - Barracca Mannain, in via Piero della Francesca, in via Crespellani e in via dei Medici».
|