Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariEconomiaLavoro › A Cagliari 31 nuovi posti fra tecnici e operai per i cantieri lavoro
S.A. 19 ottobre 2015
A Cagliari 31 nuovi posti fra tecnici e operai per i cantieri lavoro
Il Piano per l´occupazione partirà dal 2016. L´intervento interessa quasi tutti i quartieri della città con 270mila euro destinati al miglioramento della pulizia e del decoro
A Cagliari 31 nuovi posti fra tecnici e operai per i cantieri lavoro

CAGLIARI - Con un investimento di poco più 700mila euro, il Consiglio comunale di Cagliari ha approvato nei giorni scorsi il Piano straordinario a favore dell'occupazione. E fra tecnici e operai saranno in totale 31 i nuovi posti da occupare nel cantiere di lavoro della durata di 48 settimane “Interventi di bonifica e riqualificazione ambientale di aree degradate nel Comune di Cagliari”.

Il progetto partirà nel 2016. «L'intervento – ha spiegato l'assessora all'Igiene del suolo e Cantieri, Anna Paola Loi – prevede il ritiro dei rifiuti e il diserbo in alcune aree della città considerate a rischio degrado. Inoltre, dovranno essere realizzati interventi di piccola manutenzione degli arredi urbani e la sensibilizzazione della cittadinanza per conservare e preservare gli spazi pubblici urbani».

Le qualifiche richieste vanno dal coordinatore per la sicurezza laureato (uno), operaio specializzato (quattro), operaio comune (ventidue), conducente per automezzi (uno) e assistente di cantiere (tre). Il contratto che verrà applicato ai lavoratori è di tipo part-time da 20 ore settimanali con un turno di lavoro distribuito su 4 giorni lavorativi per un totale di 5 ore di lavoro al giorno.

Il Piano, oltre a contribuire a dare sostegno all'occupazione in un momento di crisi particolarmente grave, si inserisce nel complessivo contesto degli interventi volti alla salvaguardia, alla valorizzazione e al miglioramento della pulizia e del decoro di circa 270mila metri quadri di aree pubbliche attualmente degradate. L'intervento interessa quasi tutti i quartieri della città.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)