M. P.
21 ottobre 2015
Porto Torres: povertà estreme, domande entro il 2 novembre
Scadono lunedì 2 novembre le domande per partecipare al bando sui contributi per il contrasto alle povertà estreme

PORTO TORRES - Scadono lunedì 2 novembre le domande per partecipare al bando sui contributi per il contrasto alle povertà estreme. Le istanze per partecipare dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 11.30. La modulistica è disponibile presso la sede di via delle vigne dei Servizi sociali e sul sito web istituzionale, sezione Avvisi e scadenze.
Per ogni informazione si può telefonare al numero 079 5008550 o ci si può rivolgere agli operatori dei Servizi sociali dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 11.30 (il giovedì pomeriggio anche dalle 16 alle 17). Ai beneficiari sarà corrisposto un contributo economico mensile di 400 euro per una durata complessiva di tre mensilità.
Le persone potranno essere impiegate nei servizi di custodia, vigilanza, pulizia e piccole manutenzioni di strutture pubbliche, sorveglianza, cura e manutenzione del verde pubblico, collaborazione per attività socio-culturali. Nel bando elaborato e pubblicato dall’amministrazione comunale, grazie ai fondi stanziati dalla Regione Sardegna, sono stati introdotti nuovi requisiti con l’obiettivo di rendere equo l’accesso delle persone senza reddito.
|