M. P.
29 ottobre 2015
Sealand Asinara: sull’isola per raccogliere funghi
Raccolta di funghi all´Asinara con esperti micologi e passeggiata guidata con le Guide Esclusive del Parco di Sealand Asinara

PORTO TORRES - Una raccolta di funghi organizzata in piena sicurezza all’Asinara, in compagnia di esperti micologi. La cooperativa sociale Sealand Asinara, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Asinara e con i micologi dell’Asl di Sassari, invita tutti i curiosi e gli appassionati alla tematica funghi a partecipare alla giornata a tema che si terrà il 15 novembre prossimo nell’isola Parco.
Il programma della giornata prevede la partenza da Porto Torres con la Motonave Sara D, molo alti fondali, alle ore 8.30. Arrivati a Cala Reale i partecipanti verranno divisi in gruppi che saranno accompagnati dai micologi e dalle Guide esclusive del Parco e verrà effettuata una passeggiata guidata a stretto contatto con la natura nei sentieri della zona di Cala Reale e Campo Perdu, dove le guide racconteranno le vicissitudini storiche dell’isola e i micologi raccoglieranno alcuni esemplari di funghi presenti.
Un’occasione per visitare il Parco e ammirare i colori autunnali del paesaggio, nel totale relax della natura, ma anche per affinare le conoscenze sui funghi, riguardanti caratteristiche, commestibilità, curiosità e metodi di raccolta. Verrà effettuata poi una piccola mostra micologica e si visiterà la mostra storica fotografica dell’Asinara nella Casa del Parco, ex ospedale del Lazzaretto. Il rientro da Cala Reale è previsto alle ore 16:30. Per ulteriori informazioni e per le adesioni rivolgersi al numero 320 3840820.
|